Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Biscotti mandorle e cocco

Biscotti mandorle e cocco

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

Oggi ho in serbo per voi una ricetta semplicissima ma davvero sfiziosa: i Biscotti mandorle e cocco. Vi assicuro che la bontà di questi bocconcini morbidi dentro e croccanti fuori vi conquisterà. 

Avevo voglia di biscotti e mi sono messa a mescolare ingredienti un po’ “a sentimento” all’interno di una ciotola. Li volevo morbidi e quindi ho messo la farina di mandorle, adoro il cocco e quindi vai di cocco rapè, volevo una componente un pochino proteica e quindi vai di uova, farina 00? no meglio quella di avena… così via, appuntando tutto sul mio super quadernino delle ricette e devo dire che sono venuti benissimo!

Io ho usato sia la farina di mandorle che quella di cocco ma potete anche utilizzarne una delle due, sommando entrambe le dosi ovviamente. Se non avete la farina di avena, potete usarne una integrale o senza glutine se siete celiaci. Una cosa che vi consiglierei di non cambiare invece è lo zucchero muscovado, che ha una scioglievolezza unica, ma se proprio non potete andarlo a comprare (visti i tempi) allora utilizzate quello di canna!

Fatemi sapere che ne pensate nei commenti qui sotto!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per 20 biscotti

  1. Per i biscotti:
  • 2 uova
  • 50 g di zucchero muscovado
  • 100 g di panna vegetale o latte vegetale
  • 100 g di farina di avena
  • 50 g di farina di mandorle
  • 50 g di farina di cocco (cocco rapè)
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato

COME

  1. Per i biscotti:

Per preparare i biscotti vi basterà mischiare in una ciotola tutti gli ingredienti iniziando dalle uova con lo zucchero, aggiungendo poi la panna e infine le 3 farine e il bicarbonato.

Con un cucchiaio prelevate un po’ di impasto, che risulterà abbastanza morbido, e con l’aiuto di un cucchiaino mettetelo su una teglia coperta di carta forno. Fate questa operazione fino ad ottenere tante cucchiaiate di impasto sulla teglia, distanziatele un pochino una dall’altra perché cresceranno in cottura.

Infornate a 180° per 10 minuti. Aspettate si raffreddino prima di staccarli dalla carta forno, vi consiglio comunque di farlo con l’aiuto di una spatolina!

 

Buon Appetito!

MUSICA CONSIGLIATA

Leave a Comment