Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Latte di anacardi e menta

Latte di anacardi e menta

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

E per la nostra rubrica dei DRINK fatti in casa, oggi vi propongo una versione vegan e sugarfree del classico Latte&Menta: una freschissima bevanda a base di Latte di anacardi e menta fresca!

Ci tengo a ricordarvi che facendo autonomamente in casa le bevande per rinfrescarci riusciremo a idratarci, ricaricare le energie e fare il pieno di sapore senza ricorrere alle bevante industriali in bottiglia!

Così facendo, non solo eviteremo di inquinare il nostro bel pianeta, ma faremo un gran favore anche al nostro corpo, evitando di ingerire coloranti, zuccheri e conservanti! Meglio di così cosa si può desiderare?
In instagram (cliccate qui per seguirmi) caricherò qualche stories nella quale mostrerò le foto scattate oggi!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per un litro di latte e menta

  1. Per il latte di anacardi:
  • 1 litro d’acqua naturale
  • 200 g di anacardi sgusciati
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna (facoltativo)
  • qualche ciuffo di menta

 

COME

  1. Per il latte e menta:

Iniziamo dalla preparazione del latte di anacardi: mettete in ammollo gli anacardi sgusciati in acqua per due ore, quindi scolateli e sciacquateli bene. Frullateli assieme ad un litro di acqua naturale con un buon frullatore finchè non avrete ottenuto il latte. Lasciate riposare almeno due ore quindi filtrate con un panno pulito o con l’apposita borsa per filtrare il latte vegetale che potete trovare qui.

(Filtrando separerete il latte dall’okara, ovvero la polpa residua degli anacardi, con la quale potete preparare dei formaggi vegetali aromatizzandola con spezie ed erbette.)

Una volta filtrato il latte, frullatelo con circa 15 foglie di menta fino ad ottenere il vostro latte e menta super sano! Se gradite sapori più dolci potete unire un cucchiaino di zucchero di canna o di sciroppo d’agave per dolcificare!

Cin Cin!

MUSICA

Che bella l’estate!

Leave a Comment