Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

COME LEVARE ACIDITÀ AL SUGO DI POMODORO

COME LEVARE ACIDITÀ AL SUGO DI POMODORO

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

STRANGER TIPS: ci sono dei trucchi anche in cucina, che è un’arte quasi magica e alchemica! La mia intenzione è quella di svelarveli tutti. Chi di voi ha avuto delle nonne abili in cucina magari li conoscerà già, ma sono certa che per alcuni saranno delle vere e proprie scoperte che trasformeranno positivamente la qualità dei loro pasti!
Iniziamo oggi dal SUGO DI POMODORO. Tutti abbiamo la nostra personale ricetta e ognuno di noi ritiene sia la migliore al mondo, quindi non mi metterò a spiegarvi la mia, ma vi svelerò comunque un piccolo suggerimento: in ogni sugo di pomodoro che si rispetti, ci va un pizzico di ZUCCHERO.
Eh sì cari amici, pensavate che lo zucchero andasse solo nei dolci? Ebbene, nel sugo di pomodoro d’ora in poi mettete un pizzico di zucchero e fatemi sapere se è migliore rispetto al solito.
Una spolveratina di zucchero serve a smorzare l’acidità del pomodoro che altrimenti rischia di prevalere al momento dell’assaggio. Conoscevate già questo STRANGER TIPS?

Fatemi sapere che ne pensate nei commenti qui sotto!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

  1. sugo di pomodoro
  2. un pizzico di zucchero 

COME

Fate il sugo secondo la vostra normale ricetta, quando sarà quasi pronto, aggiungete un pizzico di zucchero bianco o di canna per levare acidità al pomodoro! Facile e garantito!

MUSICA CONSIGLIATA

Leave a Comment