Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Cornetti Vegani

Cornetti Vegani

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici,

Se non possiamo andare al Bar, possiamo portare il Bar da noi, non è vero? Oggi vi farò riassaporare la classica colazione italiana comodamente a casa vostra con dei super Cornetti Vegani! Sono la fine del mondo, e accompagnati ad un buon caffè sono ancora meglio! L’unica cosa di cui bisogna armarsi è la pazienza poichè hanno una notte di lievitazione ma se li fate la sera prima, l’indomani potrete gustare la vostra super colazione! 

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qua sotto! 

Passiamo quindi a vedere il procedimento!

Ricordatevi di iscrivervi alla mia Newsletter cliccando QUI e se non sapete più cosa fare in questa quarantena, acquistate il mio eBook per tante idee innovative cliccando QUI.

COSA

Ingredienti per 6 cornetti:

  1. Per l’ impasto: 
  • 250 g di farina 1
  • 15 g di lievito di birra
  • 1 vanillina
  • 70 g di zucchero
  • 200 g di latte vegetale tiepido
  • 80 g di olio di cocco
  • un pizzico di sale
  • qb zucchero a velo e zuccherini

COME

1. Per l’impasto:

Iniziate sciogliendo 40 g di olio di cocco e unitelo al latte tiepido, sciogliete quindi il lievito di birra assieme ad un pizzico di zucchero.

In una planetaria mettete la farina, lo zucchero restante, il sale, la vanillina e aggiungete poco alla volta il composto di latte, olio e lievito.

Impastate 10 minuti e fate lievitare coperto da pellicola per 30 minuti. Dividete l’impasto in 8 palline, disponetele su una teglia, copritele con la pellicola e fate lievitare per 2 ore in luogo caldo.

Sciogliete gli altri 40 g di olio di cocco. Stendete le palline fino ad ottenere la dimensione di un piattino (18 cm di diametro circa). Metteteli uno sull’altro dopo aver cosparso ogni disco di olio di cocco e zucchero semolato, tranne quello che andrà a terminare la pila. Coprite con pellicola la pila di impasti e fatela riposare mezzora in frigo. Passato il tempo stendete bene la pila di impasti, appiattitela fino ad ottenere le dimensioni di una pizza, più o meno. Tagliate quindi 6 spicchi e arrotolateli su se stessi, dalla base alla punta. Fateli lievitare in frigo tutta la notte. Al termine della lievitazione spennellateli di latte vegetale e infornateli a 180° per 15-20 minuti.

Buona Appetito!

VIDEORICETTA

Leave a Comment