Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Frittata di pasta

Frittata di pasta

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

Oggi per la nostra rubrica dedicata agli Stranger Tips vi svelo un trucchetto che al sud è molto ben conosciuto. È davvero importante non sprecare nulla e trovare dei metodi intelligenti per riutilizzare gli avanzi, soprattutto in questo periodo che stiamo cucinando tanto! Al nord non siamo soliti a fare questo piatto di cui vi parlerò ma devo dire che dopo averlo provato, non lo abbandonerò molto presto anzi mi viene voglia di cuocere una porzione in più di pasta per riuscire, il giorno dopo, a fare la Frittata di pasta!!! Ebbene si amici, sua maestà la frittata di pasta! È BUONISSIMA! 

E voi l’avete mai fatta?

Fatemi sapere che ne pensate nei commenti qui sotto!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per 1 padella grande.

  1. Per la frittata:
  • l’avanzo di pasta del giorno prima (100 g circa )
  • 4 uova
  • 50 g di grana gratuggiato
  • sale
  • pepe
  • un goccio di olio evo per la padella

COME

  1. Per la frittata di pasta:

In una ciotola rompete 4 uova, unite il sale, il pepe e il grana grattugiato. Mescolate bene con una forchetta quindi aggiungete la pasta e amalgamatela. Ungete la padella con un goccio d’olio e versate tutto il composto. Fate cuocere per 6-7 minuti, quando vedete che la superficie non è più liquida girate la frittata con l’aiuto di un piatto e fate cuocere per altri 3-4 minuti.

Buon Appetito!

MUSICA CONSIGLIATA

2 Comments

  • Raffaela Fuoco

    Cara Chiara da buona napoletana e amante del reciclo, faccio proprio come stai facendo te quando faccio la pasta ne butto un po’ di più e il giorno dopo frittata di pasta, naturalmente tu da vegan a la fai light come spesso anche io, ma non c è limite alla fantasia si può aggiungere di tutto soprattutto quello che è in frigo, formaggi, prosciutto etc. Complimenti per la voce, bellezza e per la tua arte culinaria, confermando che buon sangue non mente. Un abbraccio fortissimo.

    7 Maggio 2020 at 23:53

Leave a Comment