Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Insalata in barattolo

Scoprite come creare un'ottima Insalata in barattolo, perfetta da portare in ufficio o ancor meglio per un picnic all'aria aperta!

Insalata in barattolo

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

Oggi vi presento una ricetta davvero sfiziosa, per la nostra nuova rubrica #PICNIC: L’Insalata in barattolo!

Siamo in piena estate oramai e la voglia di passare un po’ di tempo all’aria aperta è tanta! Per chi vive in appartamento senza giardino come me, l’unico modo per fare dei pranzi nella natura è quella di organizzarsi per dei pratici picnic in campagna o nelle colline subito fuori città. Ormai sapete quanto io faccia attenzione a limitare la plastica, così ho pensato che poteva essere carino utilizzare i barattoli grandi di vetro come contenitori/shaker per insalate. Perché shaker? Perché subito prima di mangiare il contenuto del barattolo, possiamo agitarlo tra le mani, come una maracas culinaria (:D), per condire bene bene tutto il cibo! Comodo, pratico e divertente! Potrete coinvolgere anche i vostri bambini in questo “gioco” e oltre a divertirsi si sentiranno anche utili nella preparazione del cibo per la famiglia!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per 1 persona

  1. Per l’insalata:
  • 1 cetriolo
  • 10 ciliegie
  • 2 pomodori ramati
  • 50 g di feta greca
  • 1 cucchiaio d’olio
  • un pizzico di sale e pepe
  • il succo di mezzo limone
  • qualche foglia di basilico

COME

  1. Per l’insalata:

 

Iniziate col mettere sul fondo del barattolo i condimenti, quindi lavate e tagliate a tocchetti il pomodoro e mettetelo alla base del barattolo. Coprite il primo strato con qualche foglia di basilico spezzettata con le mani, quindi create il secondo strato con il cetriolo pelato e tagliato a spicchi. Sbriciolate la feta con le mani e create il terzo strato quindi concludete con le ciliegie denocciolate. Chiudete il barattolo e andate a godervi il vostro pranzo all’aperto. Prima di mangiare, agitate con energia, in modo da condire bene tutta l’insalata!

Buon Appetito!

MUSICA

Questa canzone profuma d’estate, come la mia insalata in barattolo 🙂

Leave a Comment