Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Bounty gelato vegan

Bounty gelato vegan

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

Questa è la settimana dei dolci al cocco perchè li ho visti in almento altri 2-3 profili di foodblogger! Io li ho fatti a modo mio, ovviamente vegan. Sono 10 volte più buoni dei bounty e 10 volte più sani… Credetemi, non riuscirete a mangiarne solo uno 😀

Fatemi sapere che ne pensate nei commenti qui sotto!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per 20 bounty

  1. Per il ripieno:
  • 250 G LATTE VEGETALE
  • 120 G DI PANNA VEGETALE
  • 80 G DI COCCO RAPÈ
  • 70 G DI YOGURT VEGETALE
  • 100 G DI ZUCCHERO
  • 3 G DI AGAR AGAR

2. Per ricoprire:

  • 100 g di CIOCCOLATO FONDENTE

COME

  1. Per il RIPIENO:

In un pentolino mettete il latte vegetale, lo zucchero e l’agar agar e portate a bollore, abbassate quindi il fuoco e mescolate per 3-4 minuti. Fate raffreddare la crema, aggiungetevi lo yogurt, la farina di cocco e la panna montata a neve ferma. Mescolate dal basso verso l’aalto per non perdere l’aria incorporata e versate il composto omogeneo negli stampini per fare i cubetti di ghiaccio o in altri stampi piccolini. Fate riposare in freezer per 3-4 ore. 

2. Per ricoprire:

Sciogliete a bagnomaria o al microonde 100 g di cioccolato fondente. Quando il ripieno sarà completamente congelato appoggiate i cubetti su una gratella e versateci sopra il cioccolato sciolto ricoprendoli per bene. Mettete sotto alla gratella un foglio di carta forno per recuperare il cioccolato che passerà tra le fessure. Fate riposare in freezer fino a 5 minuti prima di mangiarli! 

Buon Appetito!

MUSICA CONSIGLIATA

Leave a Comment