Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Poggio dei Cavalieri

Poggio dei Cavalieri

Sabato 28 Ottobre siamo approdati, con il tour di Sano Vegano Italiano, all’agriturismo Poggio dei Cavalieri a Roma. I titolari Tonino, Maurizio e Laura sono stati da subito carinissimi e davvero disponibili!

Vivono in un contesto assolutamente naturale e “libero”, infatti può succedere che durante una passeggiata nella loro corte ci si trovi all’improvviso circondati da Pony, proprio perché da loro tutti gli animali sono liberi e convivono.

Nello specifico ho avuto il piacere di incontrare un piccolo cagnolino meticcio, due Baset hound e 5 pony super amichevoli.

Dopo queste piacevoli conoscenze sono andata in cucina, dove con tutta la brigata composta da Gianluca, Emanuele, Alessio e Christian, ho preparato la cena per i 70 commensali che sarebbero arrivati di li a poche ore. I cuochi sono stati fantastici ed è stato bello avere la conferma di come in ogni luogo nuovo si trovi sempre qualche lato comune da condividere e su cui confrontarsi.

Vi racconto il menù di 5 portate:

  • porcini in tempura con maionese alla barbabietola e maionese al prezzemolo
  • praline di patè di ceci avvolte da granella di nocciola su crema di zucca allo zenzero
  • risotto ai porcini e tartufo
  • muscolo di grano arrosto con timballino di cicoria, salsa di zucca al rosmarino e patate e barbabietole al forno al profumo di coriandolo
  • cheesecake al cocco con frutti di bosco

 

Questa volta le foto le ho fatte io con il cellulare 🙂 Non posso sempre avere con me un fotografo, quindi portate pazienza!

È stata davvero una giornata speciale, grazie alle persone che vi hanno partecipato: Renata Balducci, Sauro Martella, Francesca Ricci di Vegan Ok che sono stati assolutamente entusiasti della cena e del messaggio che siamo riusciti a veicolare durante la conferenza; Emanuele Di Biase, eccellente chef vegan, che mi ha portato una delle sue ultime creazioni di pasticceria di cui non posso parlare ma credetemi, quando la presenterà ne andrete matti! Ed infine Tiziano Leonardi, cugino di campagna ma soprattutto amico, con il quale siamo rimasti a cantare e chiacchierare, assieme a Tonino, fino alle 3 di notte! Insomma, una di quelle serate che non si dimenticano 🙂

Grazie a tutti!

Alla prossima cena, amici!

Chiara

10 Comments

  • Manuela luzi

    Il dolce, diverso da quello di candia, mi stuzzica parecchio!

    31 ottobre 2017 at 7:51
  • Renata balducci

    Che dire di una serata come questa, in cui il messaggio etico e i sentimenti piu profondi di amore e rispetto per ogni essere vivente si coniugano con il cibo sano e “buono” nel senso piu vero del termine ?
    Possiamo ringraziare Chiara e Red con tutto il cuore per il lavoro straordinario e coraggioso che hanno fatto !
    Vi vogliamo un mondo di bene!
    Renata e Sauro

    31 ottobre 2017 at 11:23
  • Francesca Ricci

    Chiara non mi stancherò mai di ripeterti che i tuoi piatti ci hanno fatto SOGNARE! E’ così che si cambia il mondo, sei nata con tante doti, ma questa è la più importante, perché cambierà il modo di pensare di tantissime persone. Ti vogliamo bene continua così bellezza!

    31 ottobre 2017 at 11:57
  • Manuela

    Oggi mi hai ispirata! Le praline di paté di ceci li voglio assolutamente proporre per cena! Grazie!

    31 ottobre 2017 at 12:23
  • Milvia Angela Codazzi

    Bellissime queste ricette. Proverò anche io a farne qualcuna anche se non sono tanto brava in cucina.

    31 ottobre 2017 at 14:52

Leave a Comment