Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Granola Vegan

Granola Vegan

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

 

La Granola Vegan è un alimento eccezionale per le vostre colazioni: ricca di grassi buoni e di fibre riesce a dare la giusta carica per la giornata! Non la conoscono in molti ma praticamente è il corrispettivo del müsli agglomerato che si trova in commercio. Producendola in casa non solo si risparmia parecchio ma si possono scegliere gli ingredienti in modo da personalizzarla secondo i proprio gusti! Oggi ne faccio una versione vegana utilizzando lo sciroppo d’agave al posto del miele, in alternativa però, si può usare anche lo sciroppo d’acero o, per una versione più classica e non vegana, il miele!

 

 

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per una ciambella da 24 cm

  1. Per la granola:
  • 150 g di fiocchi d’avena
  • 80 g di uvetta o frutta disidratata a scelta
  • 50 g di mandorle o frutta secca a scelta
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 60 g di sciroppo d’agave o miele

COME

  1. Per la granola:

Iniziate tritando finemente la frutta secca e la frutta disidratata che avete scelto, io ho usato noci, mandorle, anacardi, uvetta e mirtilli. Unite l’avena in fiocchi e lo sciroppo d’agave o il miele al trito appena ottenuto e mescolate bene. Versate il tutto su una  teglia foderata di carta forno. Distendete con le mani ila gramola in modo da distribuirla in uno strato sottile. Cospargete con altro sciroppo d’agave o miele e infornate a 160°  in forno ventilato per 15″.

Buon Appetito!

MUSICA

Adoro questo gruppo!

2 Comments

  • Marina criscione

    Grazie, più facile di quanto pensassi! E deve essere anche buona. Magari mi convinco a sostituirla al caffelatte e biscotti o altre cose che mangio!

    21 novembre 2018 at 18:26
  • marinella

    buono!

    22 novembre 2018 at 8:40

Leave a Comment