Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Sembra carne ma non è!

Sembra carne ma non è!

 Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici,

oggi voglio parlarvi di un bell’evento al quale ho partecipato sabato scorso: “Sembra carne ma non è!” era il titolo nonché il filo conduttore della serata al 100% plant-based!

La cena era stata organizzata in occasione della fine di un interessante corso di fotografia avvenuto a San Servolo, meraviglioso isolotto veneziano. Di preparare le pietanze si è occupato Ristorando, un catering di livello che ha realizzato un buffet ricchissimo attraverso antipasti, fingerfood, primi e dolci davvero raffinati!

Ho avuto il piacere di collaborare alla serata spendendo due parole sulla mia scelta etica durante la cena e con un paio di ricette tratte da Sano Vegano Italiano, nello specifico le tagliatelle di barbabietola con asparagi freschi e le pappardelle di zucca con finferli. La grande particolarità della cena risiedeva nelle paste servite, comprese quelle ispirate al mio libro, poiché erano realizzate da Il Torchio, marchio di Minifood&co, che è caratterizzato dall’attento utilizzo di polvere di verdura essiccata all’interno dell’impasto della pasta. Questo specifico utilizzo delle verdure essiccate permette alla pasta non solo di prendere un aspetto colorato e invitante, ma anche di acquistare un sapore tutto suo che viene poi arricchito dalla salsa che si decide di utilizzare.

Per quanto mi riguarda, è sempre gratificante constatare quante realtà ci siano, anche a livello locale, che si interessano con la mia stessa passione e sensibilità alla ricerca, realizzazione e distribuzione di cibo etico e sano. Pur se piccoli, si tratta di nuovi passi in avanti verso un mondo migliore!

Vi invito a seguire con attenzione le evoluzioni della fruttuosa collaborazione che nascerà tra Ristorando, Minifood&co e, perché no, la sottoscritta. 🙂

 

5 Comments

  • Milvia Angela Codazzi

    Bravissima.

    27 febbraio 2018 at 12:09
  • Michele Mini

    Grazie Chiara per la tua partecipazione molto gradita !!

    1 marzo 2018 at 21:25
  • Lorenzo Centonze

    Grazie Chiara per il tuo contributo noi ci abbiamo messo amore e passione in quello che facciamo. Lorenzo e tutti il team di Ristorando

    5 marzo 2018 at 19:36

Leave a Comment